Oggi i fisioterapisti possono utilizzare l’ecografia durante la fase terapeutica-riabilitativa per verificare in tempo reale la situazione dei tessuti e i cambiamenti che riescono a produrre su di loro. L’ecografia quindi non viene usata per fare diagnosi, che sono di esclusiva competenza del medico specialista, bensì per guidare le decisioni sul tipo di fisioterapia da usarsi.
L’ecografo è il fulcro della Fisioterapia EcoGuidata™
Perchè l'ecografia
Benefici della Fisioterapia EcoGuidata™
Il fisioterapista si fa letteralmente guidare dall’immagine ecografica durante la terapia per curare una lesione muscolare o uno strappo, o ancora stiramenti e tendiniti. Parliamo dunque di disfunzioni neuro-muscoloscheletriche e viscerali. La Fisioterapia EcoGuidata™ rende più efficace la terapia fisica perché ci permette di:
Nel nostro centro di fisioterapia di Udine usiamo la Fisioterapia EcoGuidata™ come strumento per rendere più efficaci i diversi trattamenti previsti dal metodo TrattaMix Project All you need: tempi definiti e prezzi chiari, metodi diversi per risolvere i tuoi dolori e per mantenerti in forma anche dopo.

1,2,3… chiamaci!
Perché rimandare ancora quando il dolore scompare definitivamente e i costi son chiari fin dall’inizio? Prenota TrattaMix Project a Udine.